Carabinieri: Roma, messa di preparazione al Natale nella parrocchia di Corviale. “Segno di presenza dove c’è più fragilità”

Si è celebrata nella parrocchia di Corviale, a San Paolo della Croce, la messa di preparazione al Natale per i Carabinieri che operano nel territorio di Roma Sud, della Compagnia Eur e del nucleo Radiomobile.
A concelebrare la messa, assieme al parroco don Roberto Cassano, c’era il cappellano della Legione Carabinieri Lazio, don Donato Palminteri: “Celebrare la messa a Corviale sottolinea ancora di più il ruolo del carabiniere nella nostra società, al servizio della gente, in modo particolare nei luoghi dove c’è più fragilità e bisogno, come ci insegna il Vangelo”. “I Carabinieri – continua don Palminteri – sono persone che sotto la divisa hanno un cuore, sanno far bene il loro lavoro e mi piace definirli come “sacerdoti della strada” perché sanno ascoltare le persone”.
“Abbiamo scelto la parrocchia di Corviale – ci ha detto il comandante di Stazione Roma Trullo, luogotenente Roberto Corso – per testimoniare la presenza dello Stato in questo quartiere che è popolato da molte persone per bene”. “L’Arma dei Carabinieri – ha continuato il comandante Corso – desidera essere presente capillarmente nelle grandi città, con una caserma per ogni quartiere, punto di riferimento della comunità, al pari della parrocchia, come nei piccoli centri”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Diocesi