Diocesi: Bergamo, stasera a Stezzano la visione di “Holy Night”, uno speciale episodio natalizio di “The Chosen”

Oggi, martedì 17 dicembre, alle ore 21, presso la “Sala Eden” della parrocchia di Stezzano, con ingresso gratuito, l’Ufficio per il Primo Annuncio della diocesi di Bergamo e la parrocchia S. Giovanni Battista di Stezzano propongono la visione di “Holy Night”, uno speciale episodio natalizio di “The Chosen”, doppiato in italiano, che racconta la nascita di Gesù attraverso performance musicali e una narrazione straordinaria.
“The Chosen” è la prima serie tv, in sette stagioni, dedicata a Cristo. Un progetto partito dal basso negli Stati Uniti (finanziato tramite crowdfunding) e lanciato nel 2019 gratuitamente sul web e da marzo anche su Tv2000, che ha raggiunto finora oltre 200 milioni di spettatori, oltre 770 milioni di visualizzazioni di singoli episodi e che conta più di 12 milioni di follower sui social media.
“Per quanto fedele al testo biblico – si legge sul sito della diocesi bergamasca -, ‘The Chosen’ vuole esserne una narrazione, cioè vuole suscitare curiosità e un desiderio di maggiore approfondimento da parte del pubblico. Quindi si prende la libertà di immaginare i dubbi, le speranze, le ferite e le fatiche dei personaggi e dei discepoli prima e dopo l’incontro con il Maestro. Nonostante qualche aspetto un po’ troppo ‘americano’ nella messa in scena, la serie funziona proprio per l’attenzione psicologica ai personaggi. Fedeltà e rispetto per il testo evangelico sono alla base della serie”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia