Diocesi: Lodi, 2 eventi di BookCity a Casa Regina Pacis, gestita dalla Caritas

Dall’11 al 17 novembre Lodi ospiterà per il secondo anno consecutivo la rassegna BookCity Milano, rafforzando il legame con l’evento letterario, nato nel capoluogo lombardo nel 2012, con l’intento di promuovere la lettura attraverso una rete di incontri e manifestazioni diffusi sul territorio. Lodi è stata la prima partner esterna nel 2023, insieme a Cremona. Nel 2024 aumentano le Province coinvolte, con Como, Monza e Pavia che si uniscono, portando a cinque il numero delle sedi della manifestazione.
La partecipazione di Lodi è il risultato di una sempre più stretta sinergia tra provincia e comune, che rafforzano il loro impegno congiunto nella promozione di iniziative di alto profilo per valorizzare il patrimonio culturale locale, coinvolgendo attivamente la comunità.
Il programma di BookCity Milano anche Lodi prevede ben 27 appuntamenti distribuiti in 12 luoghi della città, offrendo ai visitatori un itinerario ricco e variegato. Fra le location anche Casa Regina Pacis, gestita dalla Caritas diocesana, che ospiterà due eventi del programma: l’11 novembre si presenta “Il naufragio di Ulisse” con Mauro Bonazzi; il 15 novembre “Vivere il Cantico delle creature. La spiritualità cosmica e cristiana di San Francesco” con Davide Rondoni.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia