Perù: presentata la colletta nazionale nell’ambito della Giornata mondiale dei poveri. Mons. Cornejo, “guardare con il cuore e agire con generosità”

(Foto Caritas Perù)

La Caritas del Perù ha lanciato la seconda edizione della colletta nazionale “Guarda con il cuore: agisci con generosità oggi”, nel quadro dell’ottava Giornata mondiale dei poveri (17 novembre), un invito aperto a tutti i cittadini a mostrare solidarietà con le popolazioni più vulnerabili del Paese.
L’iniziativa mira a raccogliere una somma consistente tra il 1° novembre e il 31 dicembre, con data centrale domenica 17 novembre. I fondi raccolti saranno utilizzati per finanziare progetti di azione umanitaria a sostegno delle popolazioni più vulnerabili del Paese, incentrati sulla lotta all’insicurezza alimentare, sul sostegno alla gestione delle mense parrocchiali e delle mense per i poveri, nonché sulla risposta alle emergenze, promuovendo il recupero dei mezzi di sussistenza delle famiglie colpite da disastri. La Colletta nazionale 2023 “Mira con el Corazón” è riuscita a creare un fondo di emergenza che ha aiutato le famiglie colpite da vari disastri nel nostro Paese (basse temperature, incendi boschivi, tra gli altri).
“L’appello nazionale è un’opportunità per ‘guardare con il cuore’ e agire con generosità. Ogni moneta donata si trasforma in aiuto concreto”, ha spiegato mons. Guillermo Cornejo, presidente di Caritas Perù e vescovo ausiliare di Lima.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Diocesi