Da giovedì 7 a domenica 10 novembre l’arcivescovo di Bologna, card. Matteo Zuppi, sarà in Visita pastorale alla Zona Pianoro, fra le più colpite dalla recente alluvione, e incontrerà le parrocchie, i sacerdoti, i diaconi, i religiosi, gli operatori pastorali e tutte le comunità presenti sul territorio. Dialogherà anche con i giovani, le famiglie, gli anziani, gli ammalati, visiterà le chiese e alcune strutture di cura e aggregazione.
Giovedì 7 alle ore 18.30 nella chiesa dei Santi Pietro e Girolamo di Rastignano (via Andrea Costa, 65) l’arcivescovo interverrà alla presentazione della Zona pastorale.
Venerdì 8, alle ore 9, a Pianoro Vecchio incontrerà quanti sono stati colpiti dall’alluvione, e, alle ore 10, visiterà l’orto curato dai membri del progetto “Intrecci da coltivare”. Alle ore 21.30 nella chiesa di Sant’Andrea di Sesto (via Nazionale Toscana, 42) l’arcivescovo presiederà l’assemblea dei Consigli pastorali della Zona.
Sabato 9, alle ore 14.45, a Rastignano incontrerà i commercianti e, alle ore 21, nella chiesa dei Santi Pietro e Girolamo si confronterà con il Gruppo Giovani e Animatori della Zona.
Domenica 10, alle ore 10.30, nella chiesa di Rastignano l’arcivescovo celebrerà la messa conclusiva con la partecipazione delle Società sportive del territorio.