Il Natale è il momento perfetto per unire la gioia del dono alla possibilità di fare del bene. Anche quest’anno Progetto Itaca propone regali solidali speciali, pensati per trasformare un gesto semplice in un aiuto concreto. Ogni dono sostiene le iniziative dell’associazione, che da 25 anni offre supporto, prevenzione e riabilitazione per chi vive il disagio mentale e per le rispettive famiglie.
Scegliere i regali solidali di Progetto Itaca significa donare non solo prodotti i unici e buoni, ma anche e soprattutto speranza e opportunità per chi affronta situazioni di fragilità.
Ogni regalo scelto racconta una storia speciale, fatta di creatività, qualità e solidarietà. Ci sono le cartoline natalizie: personalizzabili e disponibili in formato digitale o stampato, sono ideali per condividere un messaggio di affetto e solidarietà con amici e parenti. Altra possibilità la “Latta d’artista”, che celebra il 25° anniversario di Progetto Itaca: decorata con il design degli artisti di UltraBlu, contiene 2 kg di riso Carnaroli, un regalo che unisce raffinatezza, creatività e solidarietà. Infine, il riso “Tutti matti per il riso”: confezionato in pratici pacchi da 1 kg, questo riso Carnaroli di altissima qualità è perfetto per risotti e piatti gourmet. Ideale per gli amanti della cucina, rappresenta un dono che porta con sé il valore di una causa importante.
“Crediamo che il Natale sia un’occasione speciale non solo da celebrare insieme, ma anche per offrire un aiuto concreto a chi vive situazioni di difficoltà. I nostri regali solidali rappresentano molto più di un semplice dono: sono un’opportunità per sostenere iniziative che offrono speranza e supporto a chi soffre di disturbi psichici, e le loro famiglie”, dichiara Felicia Giagnotti , presidente di Progetto Itaca.
I regali solidali di Progetto Itaca si possono scegliere e ordinare scrivendo a info@progettoitaca.org o chiamando il numero 02.6269.5235.
Le proposte sono inoltre disponibili online sul sito ufficiale nella sezione dedicata al Natale Solidale: www.progettoitaca.org/natale-solidale.