Domenica 1° dicembre, dalle ore 18 alle 19.30, nella cattedrale di Terni l’Incontro dei ragazzi e giovani, dai 12 ai 30 anni, singoli o appartenenti a gruppi, associazioni, movimenti ecclesiali e non, per “prendere il passo” verso il Giubileo. “Alziamoci! All’orizzonte il Giubileo” il titolo dell’Incontro con il vescovo di Terni-Narni-Amelia, mons. Francesco Antonio Soddu.
Sarà un incontro che arricchirà e accorderà l’amicizia e fraternità, avviandoci fino ad attraversare quella Porta Santa che fa la differenza, e che ci porterà anche a Roma, gli adolescenti dal 25 al 27 aprile, i giovani dal 31 luglio al 3 agosto 2025.
“In questo tempo di crisi generale – spiega don Luca Andreani, responsabile della Pastorale giovanile della diocesi di Terni-Narni-Amelia – ancor più i giovani che illuminati dalla fede nel Signore Gesù non vogliono darla vinta alla rassegnazione, al non senso e alla delega fatalista, si mettono in cammino insieme alla Chiesa, perché quella che viene additata da molti come agonia finale, divenga esperienza generativa come le doglie di un parto”.