Diocesi: Bolzano-Bressanone, ogni giovedì pausa pranzo con l’organo in duomo

(Foto diocesi di Bolzano-Bressanone)

Prendersi una breve pausa dagli impegni della vita quotidiana e lasciarsi accompagnare dalla musica d’organo e da brevi riflessioni durante il tempo di Avvento: avviene nella diocesi di Bolzano-Bressanone. Nel tempo frenetico del mercatino di Natale e della preparazione alle festività, il duomo di Bolzano offre un luogo per riflettere e per entrare nel vero spirito del periodo natalizio. L’Ufficio pastorale diocesano, il Vkm (la Federazione della musica sacra), la parrocchia del Duomo e l’associazione “Musica al duomo” lanciano l’iniziativa della pausa d’organo a pranzo, per offrire a tutti un momento di riflessione durante il periodo di Avvento. Il suono dell’organo del duomo e brevi impulsi invitano a meditare sui valori essenziali dell’Avvento.
Per quattro giovedì – oggi, 28 novembre, e il 5, 12 e 19 dicembre 2024 – tutti gli interessati sono pertanto invitati a interrompere la routine quotidiana per circa 20 minuti e a recarsi nel duomo di Bolzano, a partire dalle 12.05, e predisporsi ad entrare nell’atmosfera natalizia.
Oggi è prevista la riflessione di Tobias Simonini, all’organo Tobias Chizzali; il 5 dicembre la riflessione di Stefan Huber, all’organo Tobias Chizzali; il 12 dicembre la riflessione di Reinhard Demetz, all’organo Dominik Bernhard; il 19 dicembre la riflessione di Kathrin Walder, all’organo Dominik Bernhard.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori