Pena di morte: Sant’Egidio, il 28 novembre ad Acireale incontro con Gary Drinkard, detenuto per sei anni nel braccio della morte per un reato non commesso

In occasione della Giornata mondiale contro la pena di morte la Comunità di Sant’Egidio di Acireale promuove giovedì 28 novembre alle ore 16.00 presso la “Sala dei miracoli” della chiesa di San Raffaele Arcangelo in via Galatea 103c un incontro per sostenere la campagna internazionale “Cities for Life – città per la vita, città contro la pena di morte”.
Protagonista della conferenza sarà Gary Drinkard, detenuto per sei anni nel braccio della morte in Alabama per un reato non commesso.
Dopo i saluti del sindaco Roberto Barbagallo, che negli scorsi giorni ha firmato l’adesione del Comune di Acireale al circuito internazionale di “Città per la vita” promosso da Sant’Egidio, sarà P. Orazio Barberino ad introdurre la conferenza. Interverrà anche Emiliano Abramo, della Comunità di Sant’Egidio e l’acese Giuliana Russo, del movimento Giovani per la Pace, che modererà i lavori.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia