Sono mille i giorni che vanno dal concepimento ai due anni di vita. Giorni straordinari, necessari affinché l’embrione possa crescere per diventare un bambino che parla e cammina. Questi mille giorni, così unici e vitali, caratterizzati da un impeto irripetibile, sono tanto importanti quanto delicati perché segneranno in maniera indelebile tutto il resto della vita del bambino e dell’adulto che sarà.
Di questi mille giorni “d’oro” dialogheranno gli ospiti del primo bibliowebinar del Centro studi Scienza & Vita, che si svolgerà venerdì 29 novembre dalle 18 alle 19:30, nel corso del quale sarà presentato il volume “I primi 1000 giorni d’oro” di Carlo Bellieni (associato di Pediatria e neonatologia all’Università di Siena), che racconta proprio di questa affascinante continuità tra la vita pre e post natale. In dialogo con l’autore parteciperanno al webinar due donne, due mamme, ma anche due esperte come Monica Mondo (autore e conduttore di TV2000) e Claudia Navarini (ordinario di Filosofia morale all’Università Europea di Roma). Modererà l’incontro Maurizio Calipari, segretario generale di Scienza & Vita. Non mancherà per un saluto il presidente di Scienza & Vita, Alberto Gambino.
Sarà possibile seguire la diretta sul sito del Centro studi Scienza & Vita, ma anche sul canale Youtube e sul profilo Facebook del Centro.