Il secondo appuntamento della rassegna concertistica per la pace “Note di Speranza”, organizzata dall’arcidiocesi di Pescara-Penne con il contributo della Fondazione PescarAbruzzo, si terrà giovedì 28 novembre, alle ore 21, presso la chiesa Spirito Santo di Pescara, con la partecipazione straordinaria del maestro Lü Jia. L’ingresso è libero.
“È una serata internazionale speciale – spiega Roberta Fioravanti, direttrice artistica della rassegna giunta alla quarta edizione – proprio perché abbiamo l’onore di ospitare il maestro Lü Jia grazie al sodalizio personale con il maestro Paolo Morena. Lü Jia vanta una prestigiosa carriera non solo in Cina, suo Paese d’origine dove tuttora ricopre importanti incarichi artistici, ma in tutto il mondo con una presenza significativa in Italia, dall’Orchestra di Santa Cecilia all’opera di Verona e alla Scala di Milano, solo per citarne alcune”.
Sotto la sua direzione il maestro Paolo Morena eseguirà il Concerto per violino e orchestra di Max Bruch. A completare il programma del Concerto la VII sinfonia di Ludwig van Beethoven eseguita dall’Orchestra Filarmonica di Pescara.