Da giovedì 28 novembre a domenica 1° dicembre il cardinale arcivescovo di Bologna, Matteo Maria Zuppi, sarà in visita pastorale alla zona Ozzano e Valle dell’Idice e incontrerà le parrocchie, i sacerdoti, i diaconi, i religiosi, gli operatori pastorali e tutte le comunità presenti sul territorio. Dialogherà anche con i giovani, le famiglie, gli anziani, gli ammalati, visiterà le chiese e alcune strutture di cura e aggregazione.
Giovedì 28 alle 18 nella chiesa di Sant’Ambrogio di Ozzano dell’Emilia (via Villanova, 13) il porporato sarà accolto dalla comunità e dalle autorità civili e militari della Zona. Venerdì 29 alle 18 nella chiesa di Santa Maria del Suffragio a Pizzano di Monterenzio (via Caduti Alpini, 1) l’arcivescovo guiderà la recita del rosario e alle 19.30 visiterà il Circolo Anspi di Mercatale di Ozzano (via del Partigiano, 3).
Sabato 30 alle 16 nella chiesa di San Biagio di Castel de’Britti di San Lazzaro di Savena (via Idice, 25) il cardinale incontrerà le famiglie e, al termine, assisterà allo spettacolo preparato dai bambini.
Domenica 1° dicembre alle 10 nella chiesa di Sant’Ambrogio l’arcivescovo presiederà l’assemblea della zona pastorale e alle 11.30 presiederà la celebrazione eucaristica conclusiva.