Violenza contro donne: Meloni, “ancora tanti, troppi casi. Piaga sociale e culturale che non ci consente di voltare lo sguardo dall’altra parte”

“Oggi è la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Una giornata che ci porta a ricordare la cronaca dei nostri giorni con ancora tanti, troppi casi di violenza e femminicidi. Una piaga sociale e culturale che non ci consente di voltare lo sguardo dall’altra parte, ma che ci spinge a riflettere e ad agire con ogni azione possibile volta a tutelare le vittime dall’abominio della violenza”. Così il presidente del Consiglio dei ministri, Giorgia Meloni, in un post condiviso sui social in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.
“Come Governo, dall’inizio del nostro mandato, abbiamo messo in campo strumenti di contrasto, prevenzione e sicurezza”, ha aggiunto il premier, spiegando che si tratta di “un lavoro che deve proseguire nella consapevolezza che il contributo di ciascuno di noi può fare la differenza. Lo dobbiamo fare nel nome di tutte coloro che oggi non sono più con noi: mamme, sorelle, figlie, amiche”. “1522 – conclude Meloni – è il numero a cui rivolgersi per parlare, denunciare e ricevere aiuto immediato, in qualsiasi momento. Ogni voce che si alza contro la violenza è un passo verso una società più sicura e libera dalla paura. Ricordate: non siete sole”.
© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Diocesi