Violenza contro donne: Aibi e Kiko, una campagna a favore di donne e mamme in difficoltà

Si rinnova per il 4° anno consecutivo l’iniziativa “Kiko dona un sorriso alle donne vittime di violenza”. Una campagna che il noto brand di cosmetica e make-up propone in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne del 25 novembre, per sostenere gli interventi di Aibi-Amici dei Bambini Ets a favore di donne e mamme in difficoltà attraverso le comunità mamme-bambino, le strutture di supporto alla famiglia e gli sportelli di ascolto.
Chiunque può partecipare, decidendo di acquistare uno dei rossetti di Kiko Milano nel periodo dal 25 novembre al 2 dicembre 2024, presso tutti i negozi presenti in Italia o attraverso lo shop online.
Il ricavato, quest’anno, sarà devoluto, in particolare, alle attività di un secondo sportello di ascolto psicologico “Ben-essere donna”, nella zona di Affori, alla periferia nord di Milano.
Lo sportello di Affori, ricorda una nota dell’Aibi, vuole ripercorrere le orme virtuose di quello aperto a Buccinasco (Mi) nel 2023, sempre con il sostegno della campagna di Kiko. Qui, sono già stati attivati 16 percorsi per donne e mamme, garantendo 10 colloqui personali a ciascuna delle donne che hanno contattato la struttura. In particolare, le richieste sono arrivate per affrontare momenti difficili legati alla gestione di separazioni conflittuali, in alcuni casi anche di violenza, ansia e di difficoltà nel gestire il rapporto con i figli, soprattutto in fase adolescenziale. Solo da inizio 2024, oltre a concludere i percorsi in essere, ne sono stati attivati altri 6.
Lo sportello di Affori ha già avviato le sue attività dal mese di luglio, attivando, ad oggi, 3 percorsi. Il sostegno di Kiko, evidenzia la nota, permetterà di ampliare le attività, anche da un punto di vista comunicativo, riuscendo in questo modo a raggiungere un maggior numero di donne che potranno trovare un supporto professionale, gratuito, per affrontare con maggiore serenità il proprio presente e guardare con rinnovata fiducia al futuro.
“Siamo orgogliosi di avere al fianco di Aibi per il quarto anno consecutivo quelli che ormai consideriamo ‘gli amici’ di Kiko Milano – dice Marco Griffini, presidente di Aibi-Amici dei Bambini Ets. È un onore proseguire a condividere con un brand così prestigioso l’impegno che in questi anni ha già dato risultati tangibili e importanti –. La campagna ‘Dona un sorriso’ consentirà di offrire ad altre donne e mamme in difficoltà un aiuto importante, potenziando l’azione del progetto ‘Il trucco che fa bene’ che, insieme a Kiko Milano, ci ha permesso di rispondere alla purtroppo sempre crescente domanda di mamme che bussano alla nostra porta in cerca di un luogo sicuro dove trovare protezione insieme ai loro figli”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Diocesi