Solidarietà: Aibi, torna l’evento charity natalizio “Il Bello che Fa Bene”

Torna anche per il 2024 l’appuntamento di Aibi – Amici dei Bambini Ets con l’evento charity natalizio “Il bello che fa bene”, giunto all’edizione numero 23. Come ogni anno, l’obiettivo principale de “Il bello che fa bene” è quello della solidarietà e dell’impegno verso quelle vittime di abbandono, quei bambini, adolescenti o mamme in difficoltà a cui Aibi si dedica fin dal 1983 attraverso l’adozione internazionale, l’affido familiare, i progetti di cooperazione internazionale e quelli di accoglienza in Italia.
È pensando a loro che Amici dei Bambini invita tutti a ritrovarsi lunedì 2 dicembre presso gli spazi della Fabbrica del Vapore (Vapore 1928), a Milano, per assaporare l’atmosfera del Natale più autentico: quello delle tradizioni che ci riportano alla semplicità e al calore delle feste.
“Da sempre – sottolinea il presidente di Aibi, Marco Griffini – ‘Il bello che fa bene’ vuole ribaltare la concezione che vede il mondo del ‘bello’, declinato negli oggetti di design, nei prodotti di alta gastronomia o nei capi di moda, come l’apice della cultura del profitto e, in ultima analisi, dell’individualismo. L’approccio di Amici dei Bambini vuole essere esattamente all’opposto, partendo dal bello per diffondere un messaggio di speranza proprio versi ‘gli ultimi degli ultimi’, tutte quelle vittime di abbandono che ovunque nel mondo non chiedono altro che una famiglia che li accolga e che li ami!”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Diocesi