L’Unicef protagonista oggi di 3 appuntamenti al Lucca Comics & Games 2024. Il primo, alle 10, sarà la presentazione della mostra “I personaggi di Sergio Bonelli Editore testimonial dei 50 anni dell’Unicef Italia”. Interverranno Paolo Rozera, direttore dell’Unicef Italia, Davide Bonelli, direttore generale di Sergio Bonelli Editore, e Lillo Petrolo, autore, attore, regista, conduttore radiofonico, sceneggiatore e fumettista in qualità di testimonial dell’Unicef. In un viaggio immaginario che unisce realtà e fantasia, 11 fra i più importanti personaggi dei fumetti (Tex, Zagor, Nathan Never, Julia e tanti altri) attraverseranno alcuni scatti fotografici da diversi Paesi nel mondo dove lavora l’Unicef per supportare tanti bambini che hanno bisogno di aiuto.
Il secondo appuntamento, alle ore 13: Lillo Petrolo e Paolo Rozera affronteranno il tema della salute mentale e del benessere psicosociale fra i giovani e commenteranno i risultati di un sondaggio Unicef lanciato sulla piattaforma digitale indipendente U Report Italia. Il panel sarà anche occasione per ascoltare le voci dei ragazzi e delle ragazze, analizzare le loro risposte e capire il loro punto di vista. Appuntamento presso il Grog Live Show, il palco di Lucca Games al centro del padiglione Carducci.
Infine, alle ore 14.30, presso il Teatro del Giglio di Lucca, il direttore Paolo Rozera e Lillo Petrolo interverranno all’incontro di Sergio Bonelli Editore condotto da Michele Masiero: “Uno sguardo al futuro – Le novità editoriali e multimediali”.