Diocesi: Teggiano-Policastro, sabato 9 novembre un incontro su “Chiesa e l’intelligenza artificiale: sfide e opportunità”

La diocesi di Teggiano-Policastro si prepara a vivere un evento di riflessione e formazione, organizzato dagli Uffici comunicazioni sociali, catechistico, scuola e Irc. L’incontro, dal titolo “Chiesa e l’intelligenza artificiale: sfide e opportunità”, avrà luogo sabato 9 novembre, alle ore 15,45, presso il Centro parrocchiale “Pier Giorgio Frassati” di Prato Perillo.
Il tema dell’intelligenza artificiale, sempre più rilevante nella società contemporanea, sarà affrontato con particolare attenzione alla sua interazione con la missione della Chiesa. Guiderà l’incontro Giovanni Tridente, docente presso la Pontificia Università della Santa Croce a Roma. Tridente si occupa di intelligenza artificiale e comunicazione digitale, esplorando le nuove frontiere della tecnologia in rapporto all’evangelizzazione e alla pastorale.
“L’incontro si propone come un’opportunità di confronto su come la Chiesa può affrontare le sfide poste dalle nuove tecnologie, ma anche come può coglierne le opportunità per portare avanti la propria missione nel mondo contemporaneo”, spiega la diocesi.
L’incontro è aperto a tutti, con un particolare invito agli operatori pastorali, ai catechisti, agli animatori e agli insegnanti di religione, chiamati ad approfondire il ruolo dell’intelligenza artificiale nei contesti educativi e formativi ecclesiali.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia