“Cara Professoressa”. Questo il titolo dello spettacolo che questa sera Beppe Casales porterà in scena al teatro cinema Careni di Pieve di Soligo. Ispirato alla “Lettera a una professoressa” di don Lorenzo Milani, lo spettacolo – con inizio alle 20.30 – vuole rappresentare una riflessione sulla scuola italiana, perché riscopra le sue potenzialità e non rinunci ad essere un luogo educativo.
L’evento di Pieve di Soligo è organizzato dall’Ufficio diocesano per la Pastorale sociale della diocesi di Vittorio Veneto e costituisce un primo appuntamento preparatorio alla XXII Settimana sociale del febbraio 2025, che appunto tratterà anche il tema educativo e della scuola.
Domani, alle ore 11.30, lo spettacolo di Beppe Casales sarà riproposto per gli alunni dell’Istituto Casagrande e del Collegio vescovile Balbi-Valier e costituirà un punto di partenza per dei successivi momenti di laboratorio in orario scolastico, rendendo i ragazzi dei veri e propri protagonisti che potranno confrontarsi e raccontare la scuola che desiderano.