“Oggi sposi – Il sacerdozio della vita”. Questo il tema al centro dell’evento promosso per il pomeriggio di sabato 16 novembre e di domenica 17 novembre dalla Comunità Rete di Luce di Termoli. L’iniziativa – spiegano gli organizzatori – “nasce dalla vocazione alla dimensione universale propria della nostra spiritualità, sensibile ad ogni tema riguardante la vita”. Il tema proposto quest’anno è:
Con “Oggi Sposi – sacerdozio della vita” – continuano i promotori – “intendiamo indicare la necessità che la coppia ha di ritrovare il suo ruolo nella società e come essa può e deve interagire con e nella vita con tutta la potenzialità che il suo ruolo le compete”.
La Comunità, che ha una rappresentanza a Termoli, ha sviluppato la vocazione degli “Adoratori missionari dell’unità” presso la chiesa del monastero delle “Adoratrici perpetue del Santissimo Sacramento di Monza”. La Comunità Rete di Luce è composta da persone che hanno riscoperto nella relazione con Dio il centro della loro condizione possibile.
Oggi pomeriggio, dalle 16 alle 18, è in programma una conferenza a più voci ospitata nell’auditorium in via Elba. Domani, negli stessi orari, la chiesa di Sant’Antonio ospiterà l’adorazione eucaristica “La famiglia in Dio”.