Giornata mondiale poveri: Tivoli e Palestrina, le iniziative di amicizia e fraternità promosse dalla Caritas

Domenica 17 novembre si celebrerà anche nella diocesi di Tivoli e di Palestrina l’VIII Giornata mondiale dei poveri. Le Caritas diocesane di Tivoli e di Palestrina quest’anno hanno pensato di proporre una giornata di amicizia e fraternità che vivranno insieme coloro che a vario titolo sono accolti e aiutati ogni giorno dalle Caritas parrocchiali.
Oltre 150 poveri parteciperanno a una “Giornata fuori porta” partendo da Tivoli e da Palestrina con alcuni pullman per poi raggiungere la Fraterna Domus di Sacrofano dove, alle 11, il direttore della Caritas diocesana di Tivoli, don Andrea Pasquali, celebrerà la messa al termine della quale sarà condiviso il pranzo.
Nel pomeriggio saranno raggiunti dal vescovo, mons. Mauro Parmeggiani, che dopo un momento di ascolto e dialogo con i partecipanti assisterà con loro a un momento di intrattenimento con il gruppo tiburtino “L’allegra compagnia”.
Per lo stesso giorno il vescovo ha invitato tutte le parrocchie della diocesi a riflettere sul Messaggio del Papa e a celebrare la Giornata che, come scrive il Papa, “è un’opportunità pastorale da non sottovalutare, perché provoca ogni credente ad ascoltare la preghiera dei poveri, prendendo coscienza della loro presenza e necessità”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Diocesi