“Formare e qualificare i manager della comunicazione sociale significa far crescere il raggio d’azione delle organizzazioni non profit, a beneficio di una società più umana e solidale”. È l’obiettivo del Corso di Alta Formazione “Non Profit Social Comm. La comunicazione sociale per il non profit: strategie e strumenti” proposto dalla Facoltà di Scienze della comunicazione sociale dell’Università pontificia salesiana di Roma, come spiega Simonetta Blasi, coordinatrice del Corso e docente di teoria e tecniche della pubblicità. Con un percorso di 12 mesi in modalità blended completo di lezioni, laboratori, case study, condivisioni e project work guidati dai numerosi partner che aderiscono all’iniziativa, il Master prevede testimonianze eccellenti dei protagonisti degli Enti di Terzo Settore e della Comunicazione. Senza dimenticare che la proposta nasce da un’istituzione – unica in Italia per denominazione e antesignana dei corsi di laurea in comunicazione – che da 37 anni porta avanti la ricerca e la formazione sui temi della comunicazione sociale. Il Master prenderà l’avvio il prossimo 14 febbraio 2025 per concludersi a febbraio del 2026 e prevede il 45% delle lezioni online (in modalità sincrona e asincrona), e il 55% in presenza presso la Facoltà. La formula mista intende andare incontro alle esigenze di quanti sono già impegnati lavorativamente, consentendo di non rinunciare alla possibilità di creare una comunità, orientata al bene comune, che si arricchisce grazie a momenti di vivo scambio e condivisione di esperienze e prospettive. Per chi si iscrive entro il 29 novembre il costo del master sarà di 2.300 euro invece di 3.300 euro. Per info: clicca qui.