Giornata mondiale poveri: Terni-Narni-Amelia, domenica messa e pranzo solidale. Dal 15 al 19 novembre l’Open day delle opere segno

L’VIII Giornata mondiale dei poveri sarà celebrata nella diocesi di Terni-Narni-Amelia domenica 17 novembre con la messa alle ore 11 presso la chiesa di San Martino sita in via Ciaurro a Terni. A seguire presso la mensa “San Valentino” della Caritas diocesana e associazione San Martino impresa sociale, ci sarà il pranzo solidale con i poveri e gli operatori e volontari della Caritas diocesana e associazioni caritative.
In preparazione alla giornata viene proposto un momento di condivisione e conoscitivo delle povertà del territorio, delle attività svolte quotidianamente dalla Caritas diocesana di Terni-Narni-Amelia e dall’Associazione San Martino impresa sociale a sostegno delle persone più fragili, con l’Open day delle opere segno dal 15 al 19 novembre. Un’occasione per far conoscere l’attività di tali opere e sensibilizzare possibili volontari che vogliono dedicare il tempo in favore degli ultimi.
Venerdì 15 novembre ci sarà la visita all’opera segno “Non è amore-Scarpe Rosse” e carcere presso strada di Valle Verde, 22 Terni, dalle 9 alle 17 su appuntamento mentre dalle 17 alle 19 l’ingresso sarà libero.
Sabato 16 novembre ad Amelia il “Tour della carità” dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 18,30 Open day della Cittadella della solidarietà Santa Fermina, dell’oratorio, del mercatino solidale e della Caritas indumenti.
Lunedì 18 novembre visita all’ opera segno mensa “San Valentino”, sita in Via Ciaurro Terni. Dalle 9 alle ore 17 su appuntamento e dalle 15 alle 17 aperto a tutti, accesso libero.
Martedì 19 novembre visita al Centro di ascolto, emporio alimentare e abbigliamento, casa di accoglienza Parrabbi, presso il centro di via Vollusiano 18, a Terni, con le stesse modalità e orari dei giorni precedenti.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Diocesi