Università Cattolica: Roma, domani la “White Coat ceremony” per l’ingresso in corsia degli studenti di Medicine and Surgery

Sarà il prof. Ajay Shah, Executive Dean della Faculty of Life Sciences & Medicine al King’s College London, a pronunciare il Keynote Address alla “White Coat ceremony” del Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicine and Surgery della Facoltà di Medicina e chirurgia dell’Università Cattolica che si terrà domani, giovedì 10 ottobre, alle 17.30 nell’auditorium del campus di Roma.
La cerimonia – che rappresenta in Italia un rito di passaggio tra la fine del terzo e l’inizio del quarto anno di corso con il quale, attraverso la vestizione del camice bianco, i futuri medici entrano nella fase degli studi clinici – sarà aperta dai saluti istituzionali del prof. Alessandro Sgambato, vicepreside della Facoltà di Medicina e chirurgia della Cattolica, del prof. Marco Elefanti, direttore generale della Fondazione Policlinico Universitario “Agostino Gemelli” Irccs, e introdotta dal prof. Giovanni Gambassi, presidente del Corso di laurea in Medicine and Surgery.
Alle 17.50 si svolgerà la “Coating ceremony” alla quale seguirà il Keynote Address del prof. Shah; poi, alle 18.55 la dottoressa Camilla Marandola, laureata in Medicine and Surgery nella Class of 2023, proclamerà solennemente il Giuramento di Ippocrate.
La cerimonia potrà essere seguita in diretta streaming.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia