Lunedì 14 ottobre 2024 si terrà l’inaugurazione del nuovo Anno accademico 2024-2025 della Pontificia Facoltà Teologica della Sardegna e degli Istituti Superiori di Scienze Religiose di Cagliari e di Sassari/Tempio Ampurias Euromediterraneo a essa collegati.
Dopo la Concelebrazione eucaristica, che sarà presieduta alle ore 17 nella chiesa “Cristo Re”, a Cagliari, da mons. Giuseppe Baturi, arcivescovo di Cagliari, con i vescovi della Sardegna, ci sarà la consueta cerimonia nell’Aula Magna della Facoltà, alle ore 18 circa, con il resoconto della vita accademica dell’anno passato esposto dal Preside della Facoltà, don Mario Farci, e successivamente con la prolusione che quest’anno sarà tenuta dal prof. Luca Diotallevi, docente ordinario di Sociologia all’Università degli Studi Roma Tre, sul tema: “Fine del cristianesimo, religione degli italiani”.
In conclusione, ci sarà la proclamazione dell’apertura del nuovo Anno Accademico alla presenza dei docenti, personale e studenti della Facoltà, e di diverse autorità accademiche, civili e militari.