Si terrà da oggi all’11 ottobre il Convegno diocesano di Nardò-Gallipoli dal titolo “Comunicare la Parola”. “Tale appuntamento intende offrire a tutti – laici e presbiteri, uomini e donne, giovani e adulti – un’ulteriore occasione per riflettere sull’importanza della Parola nella vita e nella missione della Chiesa, immaginando percorsi e sentieri per una rinnovata evangelizzazione e un più vigoroso annuncio del Vangelo della vita. Non si tratta, in effetti, di maturare nuovi contenuti ma di obbedire sempre più convintamente a quella conversione pastorale di cui tutti sentiamo l’esigenza”, spiega mons. Fernando Filograna, vescovo di Nardò-Gallipoli, invitando a partecipare al Convegno.
L’appuntamento si articolerà in tre serate. Oggi, mercoledì 9 ottobre, alle ore 19, presso l’Euroitalia a Casarano è previsto il contributo di padre Jean Paul Hernandez. Giovedì 10 ottobre, saranno allestiti cinque laboratori tematici organizzati dagli Uffici della curia vescovile per i laici e i presbiteri. “I laboratori saranno dislocati nelle diverse zone della diocesi e proveranno a concretizzare quanto emergerà nella prima serata”, precisa il vescovo.
Venerdì 11 ottobre, infine, si torna all’Euroitalia, alle ore 20, per un momento artistico-culturale dal titolo “Forte e fragile armonia”, a cura di don Piero Nestola. “Concludere così è l’occasione per ricordarci che l’annuncio della Parola abbraccia tanti e diversi codici comunicativi”, commenta mons. Filograna.