Nella festività liturgica di San Francesco d’Assisi, giornata nella quale si conclude il “Tempo del Creato” iniziato lo scorso 1° settembre, la diocesi di San Miniato propone una serie di appuntamenti per riflettere insieme sulla cura della casa comune.
Alle 18, nella parrocchia La Madonna di San Romano, il vescovo Giovanni Paccosi presiederà la celebrazione eucaristica per la festa di San Francesco. A seguire, dalle 19, la recita dei vespri con la consegna del Messaggio di Papa Francesco per la Giornata mondiale di preghiera per la cura del Creato “Spera e agisci con il creato”.
Nel dopo cena, alle 21.30, mons. Paccosi, insieme al parroco fra Francesco Brasa, terrà una conversazione sulla “Laudate Deum” di Papa Francesco ad un anno dalla pubblicazione. La serata – viene spiegato dalla diocesi – accoglierà anche la testimonianza dell’imprenditore Maurizio Fagni della Fabo di Castelmartini, azienda leader nel mercato dei nastri adesivi, presente con la propria offerta in oltre 40 Paesi nel mondo, attenta a produrre nel rispetto e nella tutela dell’ambiente.