Si incentrerà sul tema “Rendete a Dio quello che e di Dio” (cf. Mt 22, 21) il ritiro nazionale promosso dal Rinnovamento nello Spirito Santo per i direttori regionali, dal 1° al 3 novembre presso la sede di via degli Olmi, a Roma. A dare il via ai lavori, dopo la preghiera comunitaria, il saluto del presidente nazionale Giuseppe Contaldo. Quindi, la presentazione della sede nazionale e la celebrazione eucaristica presieduta da don Michele Leone, consigliere spirituale nazionale del RnS.
Nella seconda giornata, dopo la preghiera comunitaria carismatica, la prima relazione sul tema che guida il ritiro sarà tenuta da Gianpaolo Micolucci, direttore nazionale del RnS. Previsto di seguito un tempo di condivisione e risonanza comunitaria; poi, la presentazione di proposte per migliorare il sovvenire nel RnS. Nel pomeriggio su “Il Rinnovamento nello Spirito Santo, una comunità necessaria”, interverrà Luca Marconi, responsabile anziano del RnS, mentre sul tema “Comunicare la fede oggi, l’esperienza nel RnS” detterà la relazione Luciana Leone, caporedattore delle riviste “Rinnovamento e Alleluja”. La messa sarà presieduta da don Leone: seguirà una serata di fraternità.
Nella giornata di domenica, dopo la preghiera, la terza e ultima relazione sul tema “Osservate i gigli del campo (cf. Mt 6,28): la Provvidenza, intervento di Dio nella storia”, sarà tenuta da don Leone, che celebrerà l’eucaristia conclusiva.