Salute mentale: Gulino (Psicologi Toscana), “è parte fondamentale della salute di ognuno di noi”. Il 10 ottobre uno spettacolo di teatro-danza a Firenze

Uno spettacolo di teatro-danza sul tema della salute mentale. È l’appuntamento organizzato dall’Ordine degli psicologi della Toscana in occasione del Mese della psicologia. “Colazione in albergo: Genesi e cura del Narciso” si terrà giovedì prossimo, 10 ottobre, alle 21 al Teatro Niccolini di Firenze (via Ricasoli 3). Lo spettacolo, con la direzione artistica e le coreografie di Giulia Fioravanti e con la partecipazione dello psichiatra e psicoterapeuta Antonio Tamburello, si concentra sulla figura del Narciso, simbolo del nostro rapporto con l’ego, le fragilità e le dinamiche relazionali. L’evento, patrocinato dal Comune di Firenze, è gratuito e aperto a tutta la cittadinanza su prenotazione.
“La salute psicologica è parte fondamentale della salute di ognuno di noi, come hanno dimostrato gli anni del covid e del post covid – sostiene Maria Antonietta Gulino, presidente degli psicologi della Toscana –. Come Ordine pensiamo che attraverso lo spettacolo teatrale possiamo promuovere salute e sensibilizzare su quanto e come la psicologia possa essere di supporto nella quotidianità di ogni persona, di ogni fascia d’età, abbandonando ogni pregiudizio o stigma sulla salute mentale. Non c’è salute senza salute mentale.”
Per prenotare un posto a teatro clicca qui.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Diocesi