La parrocchia di Sant’Ippolito Martire, nel cuore del quartiere Piazza Bologna a Roma, si appresta a celebrare un traguardo significativo: il 90° anniversario della sua fondazione. Per l’occasione, la comunità parrocchiale ha organizzato tre giorni di eventi speciali, aperti a tutti, dal 4 al 6 ottobre.
Venerdì 4 ottobre, in concomitanza con la memoria liturgica di San Francesco d’Assisi, alle 19, il card. Enrico Feroci presiederà una solenne celebrazione eucaristica. A seguire, un momento di fraterna condivisione e convivialità attende tutti i parrocchiani presso il Salone Tiberiade. Sabato 5 ottobre, alle 19, la comunità si riunirà nuovamente per la messa, presieduta da padre Ferruccio Bortoluzzi, già viceparroco sin da quando la parrocchia era affidata ai frati cappuccini. Domenica 6 ottobre, giornata conclusiva dei festeggiamenti, saranno celebrate due messe solenni: alle 12, messa presieduta dal card. Angelo De Donatis, Penitenziere Maggiore; alle 19, messa presieduta da mons. Marco Frisina, celebre compositore di musica sacra, e animata dal Coro della diocesi di Roma. Al termine della celebrazione, alle 20, il coro si esibirà in un concerto che impreziosirà ulteriormente la giornata.
L’anniversario, dichiara il parroco don Manlio Asta, “rappresenta un momento di profonda gioia e di ringraziamento per la comunità di Sant’Ippolito Martire”. “Un’occasione per ricordare il cammino di fede percorso insieme e per guardare al futuro con speranza, nella luce del Vangelo”.