Diocesi: Sabina-Poggio Mirteto, al via corso di formazione per l’impegno politico e sociale su “Intelligenza artificiale: spetta a ognuno farne buon uso”

“Intelligenza artificiale: spetta a ognuno farne buon uso”. Questo il tema del corso di formazione per l’impegno politico e sociale promosso anche quest’anno l’Ufficio di Pastorale sociale e del lavoro della diocesi di Sabina-Poggio Mirteto.
La proposta formativa, aperta a tutti, approfondirà la tematica dell’“Intelligenza artificiale e la declinazione che sta avendo già oggi – viene spiegato in una nota – nella nostra vita di tutti i giorni. Tutti vediamo infatti la nostra quotidianità sempre più compenetrata dall’interazione con l’Intelligenza artificiale: basti semplicemente pensare a quando chiamiamo i centralini dei grandi enti di servizio pubblico o interagiamo online con il loro servizio pubblico”.
Il primo appuntamento – con inizio, come tutti quelli in calendario, alle 19 presso il Centro pastorale di Gesù Operaio, a Monterotondo – si terrà oggi, 25 ottobre: nel corso dell’incontro sarà analizzato il discorso che Papa Francesco ha tenuto lo scorso 14 giugno alla sessione del G7 sull’Intelligenza artificiale che si è tenuta in Puglia.
I successi appuntamenti, uno al mese, saranno dedicati a “Mass media e Intelligenza artificiale”, “Lavoro e Intelligenza artificiale”, “Scuola e Intelligenza artificiale” e “Umanesimo digitale e Intelligenza artificiale” e “Ambiente e Intelligenza artificiale”.
Per il 9 aprile 2025, inoltre, è in programma il convegno “I giovani e il lavoro” che si svolgerà dalle 18 nella zona industriale di Monterotondo.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Diocesi