Diocesi: Ugento-S.Maria di Leuca, domani e sabato l’evento “Rigenerare la speranza” con Giuseppe Notarstefano e il vescovo Angiuli

L’Azione cattolica e la Consulta diocesana delle aggregazioni laicali della diocesi di Ugento-S.Maria di Leuca propongono una riflessione e un approfondimento sull’impegno dei laici oggi, sia nella Chiesa sia nella società. “Rigenerare la speranza” è il titolo dell’iniziativa.
L’iniziativa rientra nell’annuale Scuola associativa che viene organizzata dall’Azione cattolica diocesana e si svolgerà il 25 e il 26 ottobre presso l’Auditorium Benedetto XVI con inizio alle ore 18.30.
Per questa due giorni sono previste le relazioni – una intitolata “Il laicato come vocazione” e l’altra “Perché sia formato Cristo in voi” – del presidente nazionale dell’Azione cattolica, Giuseppe Notarstefano, con la moderazione della giornalista Ilaria Lia, e le conclusioni del vescovo di Ugento-S.Maria di Leuca, mons. Vito Angiuli.
Il presidente di Ac Notarstefano “ci aiuterà ad aprirci a nuovi e rinnovati scenari che possano vedere il nostro impegno laicale più maturo, incisivo, significativo e soprattutto responsabilmente protagonista del nostro tempo, con un riferimento particolare anche a quanto emerso nell’ultima Settimana sociale dei cattolici italiani che si è svolta a Trieste dal 3 al 7 luglio 2024”, si legge in una nota.
Il progetto è altresì frutto di un lavoro sinodale svolto sia tra l’Ac diocesana e la Cdal di Ugento-S.Maria di Leuca sia con le presidenze di Ac della metropolia di Lecce, vale a dire delle diocesi di Nardò-Gallipoli, Lecce, Otranto e Brindisi-Ostuni.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori