Diocesi: Imola, stasera celebrazione per la festa della dedicazione della cattedrale. Mons. Mosciatti, “il tempio di mattoni è il simbolo della Chiesa viva”

Oggi, giovedì 24 ottobre, è un giorno importante per tutta la diocesi di Imola. Ricorre infatti la festa della dedicazione della cattedrale di San Cassiano, che porta il nome del santo martire che è patrono della città e della diocesi.
“Ci ritroveremo alle 20.30 nella cattedrale di San Cassiano per la solenne celebrazione eucaristica – invita il vescovo di Imola, mons. Giovanni Mosciatti nel messaggio scritto per l’occasione – e faremo memoria che il tempio di mattoni è il simbolo della Chiesa viva, la comunità cristiana, quell’edificio spirituale costruito da Dio con le pietre vive che sono i cristiani, sopra l’unico fondamento che è Gesù Cristo, che è la pietra angolare (cfr. Ef 2,20-22). Ogni anno siamo invitati a riscoprire che ‘la Chiesa è una comunione. Una comunità di fede, che si costruisce sulla parola di Dio e sui sacramenti. È un edificio, per vari aspetti, sempre in costruzione, e i costruttori sono tutti i componenti, nessuno escluso, chiamati a cooperare unitariamente alla meravigliosa impresa’ come disse san Giovanni Paolo II visitando la nostra cattedrale il 9 maggio 1986”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori