Diocesi: Caritas Acireale, lo Sportello “Occ Unes” a supporto delle persone in difficoltà economiche

(Foto diocesi di Acireale)

Lo Sportello “Occ Unes”, istituito nei locali della Caritas diocesana di Acireale, in via Galatea 224, rappresenta un punto di riferimento per i cittadini in difficoltà economiche. “Il servizio è pensato per supportare e gestire situazioni di debito non sostenibili, offrendo consulenze personalizzate e soluzioni pratiche per risolvere problematiche finanziarie”, si legge in una nota della diocesi di Acireale, diffusa oggi.
I servizi offerti sono: per finanziamenti e prestiti non rimborsati, assistenza nel gestire prestiti accumulati che non si riescono più a pagare; per mutui ipotecari, supporto per coloro che non riescono a rispettare le scadenze dei mutui; per decreti ingiuntivi e precetti, consulenza per evitare conseguenze legali imminenti; per vendita forzata di immobili, intervento in situazioni di rischio di perdita della casa; per altre tipologie di debiti, assistenza per debiti da carte di credito, scoperti di conto corrente e tasse arretrate.
Il team di esperti, che lavora per trovare soluzioni concrete come piani di ristrutturazione del debito, percorsi stragiudiziali, giuridici e strategie di rientro sostenibili, è composto da Maria Falcone, Michela Vittorio e Josephine Urso, che così si esprime: “Mettiamo a disposizione la nostra professionalità a supporto di quanti versano in situazioni di crisi finanziaria per trovare la soluzione più idonea valutati i presupposti di legge”.
“L’obiettivo – conclude don Orazio Tornabene, direttore della Caritas diocesana di Acireale – è offrire un sostegno tangibile affinché nessuno debba affrontare da solo la crisi economica”.
Si può accedere allo Sportello ogni martedì, dalle 15,30 alle 17,30, previo appuntamento.
Per ulteriori informazioni o per fissare un appuntamento, contattare la segreteria Occ Unes: 0956172004.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia