Diocesi: Ventimiglia, oggi al santuario-basilica della Madonna Miracolosa di Taggia la memoria liturgica di San Giovanni Paolo II

Oggi, martedì 22 ottobre, presso il santuario-basilica della Madonna Miracolosa di Taggia, nella diocesi di Ventimiglia-San Remo si celebrerà la memoria di liturgica di San Giovanni Paolo II. Alle ore 17,15 inizierà la preghiera del santo rosario all’altare della Madonna Miracolosa, alle ore 18 la santa messa presieduta da mons. Alberto Maria Careggio, vescovo emerito di Ventimiglia-San Remo e assistente del Papa durante i soggiorni in Valle d’Aosta. Durante la preghiera sarà esposta alla venerazione dei fedeli la reliquia di San Giovanni Paolo II.
“Celebrare questa memoria nel santuario-basilica della Madonna Miracolosa di Taggia assume un significato particolare, vista la lettera inviata personalmente dal Pontefice nell’anno 2005 mentre si trovava ricoverato al Policlinico Gemelli, in occasione del 150° anno giubilare”, si legge sul sito della diocesi di Ventimiglia-San Remo, che riporta le parole di San Giovanni Paolo II ai fedeli: “La comunità si ponga docilmente alla scuola della Vergine Immacolata per comprendere quanto grande sia l’amore misericordioso di Dio per ogni essere umano. Sotto il suo sguardo amorevole ogni credente e ogni comunità siano pronti a ‘prendere il largo’ affrontando senza esitazioni né paure le sfide sociali e religiose del nostro tempo, per far sì che, con il suo materno sostegno, giunga a tutti, anche a coloro che sono ‘lontani’, l’annuncio di Cristo, Salvatore del mondo”. “È con questo spirito che vogliamo affidarci all’intercessione di San Giovanni Paolo II e metterci sotto la protezione della Vergine Maria”, commenta la diocesi.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa