Diocesi: Gorizia, domani a Monfalcone presentazione del percorso dei Gruppi della Parola. Testo di riferimento la Prima Lettera ai Corinzi

Nell’arcidiocesi di Gorizia prendono domani, dopo la pausa estiva, gli incontri di formazione dei componenti dei Gruppi della Parola. Nel pomeriggio, alle 16 presso l’oratorio San Michele di Monfalcone, si terrà la presentazione del percorso formativo per l’anno pastorale 2024/2025, percorso che avrà come testo di riferimento la Prima Lettera ai Corinzi.
Dopo aver meditato il testo dei Vangeli, si legge in una nota pubblicata sul sito web dell’arcidiocesi, i Gruppi della Parola sono chiamati ad approfondire la Prima Lettera ai Corinzi, nella quale l’apostolo Paolo trasmette alla comunità dei credenti la fede che egli stesso ha ricevuto e alla luce del Vangelo risponde ai loro quesiti su vari aspetti della vita cristiana. Interverrà don Santi Grasso (quale responsabile della formazione dei Gruppi della Parola), che aiuterà i partecipanti ad entrare nella lettura del testo paolino con due relazioni: la prima di presentazione della figura di San Paolo, la seconda di introduzione alla lettura della Prima Lettera.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa