Diocesi: Sessa Aurunca, domani sera l’inaugurazione de “La Casa di Betania” e della “Lavanderia solidale”

Si terrà domani, sabato 19 ottobre, a Mondragone l’inaugurazione del centro di prima accoglienza “La Casa di Betania” e della “Lavanderia solidale”, nate dalla collaborazione della Caritas della diocesi di Sessa Aurunca, accompagnata dal vicario episcopale per la Carità, don Osvaldo Morelli, e gli operatori pastorali della parrocchia di San Michele Arcangelo grazie ai fondi dell’8xmille alla Chiesa cattolica e attraverso i bandi 2024 rivolti alle parrocchie per attività a scopo caritativo e assistenziale.
A presiedere la cerimonia, fissata alle ore 19 presso l’Oratorio S. Mauro, in via Duca degli Abruzzi n. 166, sarà il vescovo delle diocesi di Teano-Calvi, di Alife-Caiazzo e di Sessa Aurunca, mons. Giacomo Cirulli. Nel corso dell’evento inoltre saranno inaugurati i progetti parrocchiali realizzati dalla Caritas diocesana con i fondi 8xmille alla Chiesa cattolica e presentati i nuovi bandi per l’anno 2025.
“La Casa di Betania” e la “Lavanderia solidale” sono volte a fornire ai fratelli che vivono momenti di difficoltà un luogo sicuro e accogliente, dove poter essere accompagnati nel far fronte alle urgenze del tempo, alle esigenze quotidiane e, al tempo stesso, essere luoghi di promozione delle attività di volontariato e delle iniziative a scopo caritativo e assistenziale.
Dopo l’inaugurazione le due nuove realtà apriranno le porte a quanti vivono situazioni di fragilità il 17 novembre, in occasione dell’8ª Giornata mondiale dei poveri.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia