Giornata missionaria mondiale: Tivoli e Palestrina, veglia interdiocesana presieduta dal vescovo Parmeggiani e musical “L’Amore non dice mai basta”

In preparazione alla Giornata missionaria mondiale che si celebra in tutta la Chiesa domenica 20 ottobre sul tema “Un banchetto per tutte le genti” (Mt 22,9), le diocesi di Tivoli e di Palestrina promuovono due momenti. Il primo avrà luogo venerdì 18, alle 19, nella cattedrale di S. Agapito Martire a Palestrina. Il vescovo Mauro Parmeggiani presiederà una veglia di preghiera interdiocesana preparata dall’Ufficio missionario delle diocesi di Tivoli e di Palestrina. Durante la veglia, dopo l’omelia del vescovo, porteranno la loro testimonianza i coniugi Gino e Aleida Maria Palombi, volontari operatori sociali, da poco rientrati dalla missione in Colombia.
Nella serata di sabato 19 ottobre, invece, dalle 20.45 il Cinema Teatro Giuseppetti di Tivoli ospiterà il musical “L’Amore non dice mai basta” presentato dal gruppo “Scalamusic” dell’Agenzia Scalabriniana per la Cooperazione allo sviluppo; scritto da Daniele Tani, con musica e canzoni di Scalamusic, coreografie di Valentina Febraro e Daniele Tani, scenografie di Matteo Zingaretti e regia di Enrico Selleri. Il musical, patrocinato dalle diocesi di Tivoli e di Palestrina, aiuterà ad entrare nello spirito della Giornata mondiale missionaria.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Diocesi