Diocesi: Pavia, da domani in Seminario una volta al mese in preghiera per le vocazioni

Sono diverse le iniziative per l’Anno pastorale appena avviato promosse dal Seminario di Pavia, retto da don Giovanni Iacono.
Tra le altre, un venerdì al mese, alle 17, la Comunità del Seminario si ritrova per l’adorazione eucaristica, i vespri e la messa con quanti vogliono conoscere il Seminario e pregare per le vocazioni. “Invitiamo in modo particolare gli aderenti al Monastero invisibile, agli Amici del Seminario e i chierichetti più grandi dalla seconda media in su. Questi ultimi vivono contemporaneamente un pomeriggio di amicizia e di formazione, fermandosi con noi a cena fino alle 21”, scrive il rettore.
L’appuntamento del venerdì si terrà domani, 18 ottobre, e poi il 15 novembre, il 13 dicembre, il 17 gennaio, il 14 febbraio, il 14 marzo, l’11 aprile, il 9 maggio.
Anche quest’anno il Seminario accoglierà adolescenti e giovani che vogliano approfondire una domanda di senso sulla loro vita alla luce della Parola viva del Vangelo. Per quanto riguarda gli adolescenti, il Seminario propone quest’anno dei week-end residenziali aperti ai ragazzi dai 15 ai 18 anni. “Ad alcuni dei chierichetti più grandi o dei ragazzi che abbiamo conosciuto lo scorso anno incontrando i gruppi abbiamo già proposto di vivere questa esperienza forte di preghiera e di fraternità, per approfondire quelle domande di fede che nella vita dei gruppi di formazione a volte rimangono sottotraccia”, spiega don Giovanni.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia