Anche quest’anno, si rinnova nei giorni 17, 28 e 29 ottobre, l’appuntamento con la Settimana sociale diocesana 2024 di Nardò-Gallipoli. Organizzata dall’Ufficio diocesano di Pastorale sociale e del lavoro, giustizia e pace, custodia del Creato in collaborazione con il Movimento Lavoratori di Ac della diocesi di Nardo-Gallipoli, la Settimana sociale diocesana sarà articolata in tre serate che si terranno presso la parrocchia Santa Famiglia, a Copertino. A partire dalle suggestioni della 50ª Settimana sociale dei cattolici italiani svolta a Trieste lo scorso Luglio, gli appuntamenti vogliono approfondire nel territorio diocesano questioni di rilevanza sociale, politica, economica ed ambientale.
Nella prima serata, stasera alle ore 19.30, sarà ospite mons. Filippo Santoro, arcivescovo emerito di Taranto, che approfondirà il tema “Seminatori di democrazia, lavoro e giustizia”.
Nella seconda serata, lunedì 28 ottobre, sempre alle ore 19.30, interverrà Giuseppe Notarstefano, presidente nazionale dell’Azione cattolica italiana, sul tema “Seminatori di libertà, corresponsabilità e partecipazione”.
Infine, martedì 29 ottobre, si vivrà un momento di preghiera per la custodia del Creato e alcuni laboratori tematici. L’invito a partecipare è rivolto a tutta la comunità ecclesiale.