Il Centro “S. Maria ai Servi” Fondazione Don Gnocchi di Parma festeggia il 19 ottobre i 75 anni di attività e commemora don Carlo Gnocchi, nella ricorrenza del quindicesimo anniversario della sua beatificazione.
Sabato 19 ottobre, dalle ore 10, verrà celebrata a tale proposito una santa messa nel duomo di Parma, presieduta da mons. Enrico Solmi, vescovo di Parma, che vedrà la partecipazione dei vertici della Fondazione Don Gnocchi, responsabili, operatori, ospiti e amici della Fondazione, insieme agli alpini e alle autorità.
Nel pomeriggio, alle ore 14.30, nella sala convegni del Centro “S. Maria ai Servi” (nella sede di piazzale dei Servi, 3) sarà invece la volta di un incontro pubblico dal titolo “Ripercorrendo la storia: i 75 anni del Centro S. Maria ai Servi”, a cui interverranno, tra gli altri, don Vincenzo Barbante e Francesco Converti, rispettivamente presidente e direttore generale della Fondazione Don Gnocchi; Fabio Carlotti, direttore dell’Area Centro della Fondazione Don Gnocchi; Umberto Palumbo, responsabile della struttura di Parma, e Giuseppe Schirripa, direttore sanitario; ex allievi, ex dipendenti del Centro, alpini e amici della Fondazione, oltre al giornalista Claudio Rinaldi, direttore della Gazzetta di Parma, in veste di moderatore.