“Una barca che naviga alla scoperta di rotte inconsuete”. È l’immagine di copertina del percorso formativo per l’anno associativo 2024-25, che l’Azione cattolica propone in tutt’Italia ai suoi gruppi di adulti e di sposi.
Il titolo del testo “Replay” richiama l’audacia del saper “ricominciare” anche nella vita di fede, abbandonando le tentazioni della consuetudine, e accettando il rischio di scoprirsi sempre nuovi e più autentici.
Il percorso sarà presentato a Potenza, nella parrocchia di Santa Maria del Sepolcro stasera, alle ore 19,45, a cura di Alessandra Colombo, membro della Équipe diocesana del Settore Adulti.
“Il cammino proposto, aperto a chiunque volesse aggiungersi, si dipanerà lungo tutto l’anno liturgico, attraverso momenti settimanali di annuncio evangelico, di spiritualità e di laboratorio, oltre a testimonianze di vite esemplari e confronti con i moderni linguaggi della cultura (arte, letteratura, musica, cinematografia)”, si legge sul sito della diocesi di Potenza-Muro Lucano-Marsico Nuovo.