Una tavola rotonda sul tema della lotta alla violenza contro le donne si svolgerà il 16 ottobre, dalle ore 18, nella Sala Solferino, all’interno della sede del Comitato nazionale della Croce rossa italiana a Roma, in via Bernardino Ramazzini, 31.
“La violenza invisibile”, questo il titolo dell’incontro, vedrà la partecipazione di istituzioni pubbliche, enti privati, associazioni e volontari.
Al ministro della Giustizia, Carlo Nordio, le conclusioni dell’incontro che, dopo i saluti iniziali di Rosario Valastro, presidente della Cri, vedrà la partecipazione di Elisa Chechile, del Centro antiviolenza Occhio di Venere di Asti, Angela Colmellere, consigliere del ministro della Giustizia, Maria Rosaria Covelli, presidente dell’Osservatorio permanente Attuazione normativa violenza di genere e presidente della Corte d’appello di Napoli, Maria Luisa Iavarone, professore ordinario di Pedagogia all’Università Parthenope di Napoli, Carla Vittoria Maira, presidente di Atena Donna e vicepresidente di Fondazione Atena, Giulia Russo, direttrice del Centro penitenziario “P. Mandato” di Secondigliano (Napoli), Ester Viola, avvocata e scrittrice. A moderare Stefano Tangredi, delegato tecnico nazionale della Cri all’inclusione sociale.