50ª Settimana sociale: Napoli, il 24 ottobre il convegno “Cristiani in politica dopo Trieste: una tradizione che si rinnova costantemente”

“Dare un’anima alla politica”: un’urgenza del mondo di oggi, richiamata all’attenzione da don Bruno Bignami, direttore dell’Ufficio nazionale per i problemi sociali e il lavoro della Cei, che ha scelto proprio questo tema per dare il titolo alla sua nuova opera, edita da San Paolo e introdotta dalla prefazione del presidente della Cei, card. Matteo Maria Zuppi.
Il libro sarà presentato giovedì 24 ottobre, alle ore 17,30, nella chiesa di San Giorgio Maggiore, in via Duomo 237, a Napoli, in occasione del convegno “Cristiani in politica dopo Trieste: una tradizione che si rinnova costantemente”.
Il convegno sarà coordinato da don Giuseppe Autorino, incaricato regionale del settore per i problemi sociali e il lavoro della Conferenza episcopale campana. A portare un contributo alla discussione – dopo i saluti istituzionali e l’introduzione di mons. Francesco Alfano, arcivescovo di Sorrento-Castellammare di Stabia e delegato Cec per il settore per i problemi sociali e il lavoro – saranno Nello Tuorto, presidente nazionale di Finetica; Alfonso Barbarisi, presidente nazionale di Aidu; Maria Pia Condurro, delegata per il settore laicato dell’arcidiocesi di Napoli; Felice Mercogliano, responsabile regionale di Insieme; Nicola Campanile, presidente regionale di Per. A concludere sarà don Bruno Bignami, autore del libro.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Diocesi