Cile: Caritas, presentata la colletta nazionale “Ogni gesto conta” a sostegno della popolazione in situazione di vulnerabilità

Caritas Cile ha annunciato ieri il lancio della sua colletta nazionale 2024, che si svolgerà dal 18 al 20 ottobre e in formato digitale fino a domenica 27 ottobre, attraverso il link: https://colectacaritas.donando.cl. Con quasi 1.000 volontari impegnati nelle strade e altri 300 volontari digitali, l’organizzazione punta a raggiungere l’obiettivo di 100 milioni di pesos. Ogni anno, migliaia di persone, famiglie e comunità in situazioni di vulnerabilità beneficiano dei diversi programmi e azioni sociali attuati dalla Caritas in tutto il Paese.
Con lo slogan “Ogni gesto conta”, la campagna di quest’anno mira a raccogliere fondi per sostenere le famiglie e gli individui in situazioni di vulnerabilità, in particolare quelli colpiti dalla crisi economica e sociale che la comunità sta attraversando. Il responsabile della gestione delle risorse di Caritas Cile, José Tomás Silva, ha dichiarato: “I fondi raccolti saranno utilizzati per l’assistenza umanitaria e i programmi di sviluppo per gli anziani, i senzatetto, i migranti, le famiglie in condizioni di estrema povertà e altri gruppi che devono affrontare condizioni difficili. Grazie a queste donazioni, Caritas Cile e le Caritas locali in tutto il Paese potranno continuare il loro lavoro di sostegno alla salute, all’alimentazione, all’alloggio e allo sviluppo della comunità, sempre con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita e promuovere la dignità delle persone”.
Secondo il direttore esecutivo di Caritas Cile, Lorenzo Figueroa, “ogni anno la Caritas finanzia progetti per sostenere le persone in situazioni critiche che hanno bisogno di una mano. Siamo presenti per aiutare chi vive in condizioni di vulnerabilità e, in ogni catastrofe, sosteniamo le famiglie che hanno perso tutto a causa di incendi, inondazioni o altri disastri. L’impegno e la solidarietà di ciascuno di noi possono fare una grande differenza nella vita di chi ne ha più bisogno. Ora più che mai è il momento di dare una mano a chi si trova ad affrontare situazioni difficili. Con ogni contributo, indipendentemente dall’importo, costruiamo un futuro più giusto e pieno di speranza per tutti”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa