“L’errata gestione e le modalità di innesco della rabbia possono essere alla radice dei comportamenti violenti della Generazione Z?”. È questo il tema che verrà analizzato e approfondito nel seminario studio “La semeiotica della rabbia: alla radice dei comportamenti violenti della Gen Z”, promosso dal Centro di Ricerca e Studi sulla Salute Procreativa dell’Università Cattolica, diretto da Maria Luisa Di Pietro, associata di medicina legale alla Facoltà di Medicina e chirurgia, che si terrà, in presenza e on line, giovedì 11 gennaio alle ore 16.30 nell’Aula Lazzati del campus di Roma (Polo Universitario Giovanni XXIII – L. go F. Vito, 1).
L’evento, introdotto da Di Pietro e da Gabriele Sani, ordinario di psichiatria all’Università Cattolica, sarà aperto dal saluto di mons. Claudio Giuliodori, assistente Ecclesiastico generale dell’Università Cattolica. Seguiranno le relazioni dei docenti dell’Ateneo Federico Tonioni, Daniela Chieffo e Emanuele Caroppo e, in rappresentanza dei pediatri di libera scelta e dei medici di medicina generale, rispettivamente le Laura Reali e Claudia Felici. La conclusione dei lavori à affidata a Daniela Marchetti, associata in medicina legale all’Università Cattolica.
La pagina web per l’iscrizione gratuita al seminario e per ricevere il link per alla diretta streaming: https://fopecom-rm.unicatt.it/fopecomonline/default.aspx?Edizione=1&IdEvento=10664.