Verrà presentato oggi, alle ore 17, presso la chiesa di San Paolo Converso di Celle sul Rigo, frazione di San Casciano dei Bagni il restauro di alcuni dipinti murali raffiguranti “I misteri del Rosario” nell’altare dedicato alla Vergine Maria, e due tele raffiguranti la prima “Lo sposalizio tra Maria e Giuseppe” e la seconda “La Presentazione di Gesù al Tempio”.
Saranno presenti all’appuntamento il card. Augusto Paolo Lojudice, vescovo di Montepulciano-Chiusi-Pienza e arcivescovo di Siena-Colle di Val D’Elsa-Montalcino, insieme, don Antonio Canestri, vicario generale e delegato diocesano per i beni culturali, Agnese Carletti, sindaco del Comune di San Casciano, e Carlo Rossi, presidente della Fondazione Monte dei Paschi di Siena, oltre alle restauratrici e ai tecnici che, negli scorsi mesi, hanno promosso e curato i restauri.
Il restauro è stato finanziato grazie al progetto “Let’s art” della Fondazione Monte dei Paschi di Siena con il contributo della Banca Tema, del Bcc fiorentino e dell’associazione “Amici di don Icilio”.