Con una lettera fatta pervenire all’arcivescovo di Cosenza-Bisignano, mons. Giovanni Checchinato, il cardinale Segretario di Stato Pietro Parolin, ha informato il Pastore e la Chiesa cosentina che don Pasquale Panaro è stato nominato, ad quinquennium, da Papa Francesco canonico del Capitolo della Basilica Papale di San Pietro in Vaticano. Lo comunica con una nota stampa la diocesi bruzia.
Don Pasquale Panaro, del clero dell’arcidiocesi di Cosenza-Bisignano, originario di Paola (CS), ha compiuto gli studi di teologia nel Seminario teologico cosentino. È stato ordinato sacerdote il 23 giugno del 2017. Ha svolto per diversi anni il servizio di segretario particolare dell’arcivescovo Nolè e di viceparroco della cattedrale. Ha conseguito anche il diploma di organo e composizione organistica presso il Conservatorio di Cosenza; attualmente è a Roma per gli studi in Teologia biblica presso la Pontificia Facoltà Gregoriana.
L’arcivescovo di Cosenza-Bisignano informando il clero ha espresso la sua gioia e quella della Chiesa cosentina ed il suo ringraziamento a Papa Francesco per aver guardato al presbiterio di questa arcidiocesi.