Si rinnova l’appuntamento, ormai ventennale, della Marcia della pace, organizzato dall’Azione cattolica della diocesi di Vallo della Lucania e rivolto a bambini, ragazzi, giovani e adulti. “È un momento per ritrovarsi insieme, come una grande famiglia, per gridare forte che la pace è importante, che va costruita e difesa, giorno per giorno, con l’impegno di tutti. Ma è anche un momento di festa, pieno di colori, gioia, canti, balli, attività di animazione, perché la pace è bella e noi vogliamo annunciarla attraverso la bellezza e la gioia”, spiega una nota dell’Ac.
L’iniziativa nasce dall’Azione cattolica, ma è aperta a chiunque voglia partecipare: alle parrocchie, ai gruppi di catechismo, alle famiglie.
La Marcia della Pace di quest’anno si terrà ad Agropoli, sabato 27 gennaio, e avrà come titolo “CustodiAmo la pace” e rientra nell’iniziativa nazionale “La pace in testa”, “a sottolineare che la pace dovrebbe essere un pensiero costante, che ci accompagni in ogni nostra scelta o gesto quotidiano. Così come ci ricorda proprio la stessa Chiesa che ogni anno celebra il 1° gennaio la Giornata mondiale della pace”. “La pace può essere coniugata e vissuta attraverso tante attenzioni, leggendola con tante chiavi impegno. Quest’anno proveremo a riflettere sulla pace, anche alla luce dell’attenzione all’ambiente e alla custodia del creato”, conclude la nota.