Università: Roma, in settembre torna al Campus Biomedico la Summer School in medicina per studenti del terzo e quarto anno delle superiori

L’estate è il momento migliore per immaginare il proprio futuro e al ritorno dalle vacanze, prima di rientrare a scuola, si può fare una scelta importante: iscriversi alla Summer School in Medicina dell’Università Campus Bio-Medico di Roma, la prima in Italia, alla sua seconda edizione dal 4 all’8 settembre. Le iscrizioni sono aperte fino a esaurimento posti. Fino a venerdì 4 agosto sarà possibile inviare la propria candidatura per accedere a una delle 3 borse di studio messe a disposizione da Ucbm che saranno assegnate secondo criteri di reddito e merito. Dopo il successo della prima edizione di giugno, Ucbm organizza di nuovo una proposta unica nel panorama delle Summer school universitarie per aiutare i giovani a scoprire la loro passione professionale e compiere consapevolmente la scelta del loro percorso universitario.
Grazie a un insieme di didattica frontale, attività esperienziali e laboratoriali, simulazioni di prove di ammissione e sessioni di orientamento, 100 studenti iscritti nell’anno scolastico 2022/23 al terzo e al quarto anno delle scuole superiori potranno, in un’unica settimana, approfondire alcuni ambiti scientifici attraverso attività immersive; seguire lezioni universitarie; scoprire il mondo della ricerca scientifica vivendo i laboratori dell’Università Campus Bio-Medico; conoscere la vita degli studenti del Campus universitario; capire attraverso i test gli ambiti di miglioramento della loro preparazione.
Per i partecipanti alla Summer School di Medicina sarà possibile simulare il test di ammissione valido per l’iscrizione ai tre corsi di Laurea Ucbm in “Medicina e Chirurgia”, “Medicine and Surgery” e “Medicine and Surgery ‘MedTech’” ed entrare in contatto con le metodologie e i corsi di formazione di Cordua Sr.
Per l’anno accademico 2024/25 vi saranno due test di ammissione all’Università Campus Bio-Medico di Roma in programma a gennaio e marzo 2024. Saranno aperti agli studenti del penultimo e ultimo anno delle scuole superiori, con la possibilità per tutti di sostenere la prova due volte.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Europa