Torna venerdì 30 giugno la tradizionale processione eucaristica nella solenne festività dei SS. Protomartiri romani dopo la sola concelebrazione eucaristica.
La Pontificia Accademia Cultorum Martyrum organizzerà, come di consueto, la concelebrazione eucaristica nella chiesa di Santa Maria della Pietà in Camposanto Teutonico, presieduta dal card. Gianfranco Ravasi alle ore 18, animata dal Coro della diocesi di Roma, diretto da mons. Marco Frisina.
Alle ore 19 la solenne processione lungo i viali della Città del Vaticano, sulle strade che furono cosparse del sangue dei primi martiri cristiani, animata dalla Banda musicale pontificia, con la partecipazione dei sodali ed associati della Pontificia Accademia Cultorum Martyrum, delle religiose e dei religiosi, degli ordini cavallereschi, di alcune confraternite romane e di numerosi fedeli, delle rappresentanze della Guardia svizzera e della Gendarmeria, nonché dell’Associazione Santi Pietro e Paolo. La partecipazione è libera e l’accesso sarà consentito dalle ore 17,30 dal Cancello Petriano – Aula delle udienze.